Garanzia asce Norden e Serie X

GAMMA DI ASCE FISKARS X-SERIES E NORDEN DI 4° GENERAZIONE GARANZIA LIMITATA INTERNAZIONALE PER ASCE

Disposizioni generali di garanzia

Le asce Fiskars X-series e Norden di *4° generazione sono state realizzate con l'impiego di tecniche di produzione e materiali avanzati. I nostri prodotti vengono sottoposti con cura a test e hanno prestazioni eccellenti nelle attività e negli ambienti per cui sono stati creati. A volte, tuttavia, indipendentemente dall'attenzione posta, nel processo di produzione possono verificarsi degli errori. Per garantire che i nostri clienti possano utilizzare al meglio i prodotti, offriamo una garanzia limitata internazionale di venticinque (25) anni contro i difetti dei materiali o di fabbricazione per le asce Fiskars X-series e Norden di 4° generazione.

Il periodo di garanzia di venticinque (25) anni inizia alla data di acquisto originale al dettaglio. La presente garanzia è valida esclusivamente nell'Unione Europea e in Svizzera, Norvegia, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Ucraina, Turchia e Kazakistan. La presente garanzia è valida solo tramite registrazione del prodotto su Web (www.fiskars.eu/warranty) entro trenta (30) giorni dall'acquisto.

La presente garanzia è aggiuntiva e non ha effetto sulle garanzie offerte dal rivenditore, né incide su eventuali diritti giuridici del consumatore ai sensi della normativa nazionale applicabile.

Esclusioni e limitazioni di garanzia

La garanzia non si applica:

  • quando i prodotti sono utilizzati per scopi commerciali, professionali o di noleggio;
  • a prodotti sottoposti a modifiche, riparazioni o tentativi di riparazione non autorizzati da Fiskars.

La garanzia non copre difetti o danni attribuibili a o derivanti da:

  • normale usura (come graffi o abrasioni);
  • possibili modifiche all'aspetto visivo del prodotto, se non incidono sulla funzionalità del prodotto;
  • abuso, manipolazione impropria, negligenza o incidente (ad esempio, colpi, urti, cadute o schiacciamenti);
  • uso contrario all'uso previsto o raccomandato;
  • temperature estreme (come calore, fiamme, calore continuo e temperature superiori a +40 gradi Celsius o inferiori a -30 gradi Celsius);
  • mancato rispetto della normale cura, come pulire il prodotto dopo il suo utilizzo e riporlo al riparo dalle intemperie e dalla luce diretta del sole;
  • cura o conservazione impropri o insufficienti (come ruggine o alterazioni del colore);
  • utilizzo di metodi o sostanze detergenti non idonei (ad esempio, acidi o solventi);
  • esposizione a climi particolarmente aggressivi o corrosivi (ad esempio, in zone marine o industriali, o in caso di contatto continuo con acqua, prodotti chimici, cenere, cemento o polvere).

 

Ottenere il servizio di garanzia

Le richieste di garanzia devono essere presentate in forma scritta insieme al prodotto difettoso al centro di assistenza clienti Fiskars più vicino durante il periodo di garanzia ed entro trenta (30) giorni dal momento in cui il difetto è stato o avrebbe dovuto essere scoperto. Nella richiesta deve essere incluso il nome, l'indirizzo e il numero di telefono del proprietario, la data di acquisto, la natura del difetto e la data in cui è stato scoperto per la prima volta.

L'approvazione della richiesta di garanzia è a esclusiva discrezione di Fiskars. In caso di approvazione, il prodotto verrà riparato o sostituito con un prodotto simile a insindacabile giudizio di Fiskars. In caso di modelli fuori produzione, il prodotto difettoso verrà sostituito con il modello più simile presente nella gamma attuale. La sostituzione o la riparazione del prodotto non comporta l'estensione del periodo di garanzia originale.

 

Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Fiskars non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni accidentali, indiretti, speciali o consequenziali, né per eventuali danni ad attrezzature o perdita dell'uso di attrezzature, perdita di profitto, produttività, funzionalità, attività commerciali, contratti, vendite, ricavi o risparmi previsti, maggiori costi o spese o ritardi o mancata esecuzione del servizio di garanzia.

 

Garante

Fiskars Finland Oy Ab
Hämeentie 135 A, PL 130
00561 Helsinki
Finlandia

*Un'ascia Fiskars X-series di 4° generazione può essere riconosciuta dal numero di serie di 13 cifre situato sul retro dell'ascia. Dopo la prima lettera del numero di serie, il codice dovrebbe continuare con una delle seguenti combinazioni: AA, AB, AC, AD, AE, AF, AG, AH, AI
Ad esempio, il seguente numero di serie contiene la combinazione "AD", che conferma che il prodotto è un'ascia Fiskars X-series di 4° generazione: EADL6234234237