Più potenza. Meno fatica.

Perché le nostre asce di IV generazione sono di qualità superiore

Più potenza. Meno fatica.

Perché le nostre asce di IV generazione sono di qualità superiore

La gamma migliore e più ampia di sempre

Grazie al nostro ultimo modello, la X21, hai a disposizione una gamma di asce ancora più completa. Questo significa che, a prescindere dal tuo fisico, dal tuo livello di esperienza o dal diametro della legna che devi tagliare, abbiamo l'ascia perfetta per te. Se utilizzi spesso le asce e necessiti di un'ascia leggera per tagliare velocemente e con la massima efficienza, amerai la X21. Corri subito a vederla.

La gamma migliore e più ampia di sempre

3 semplici step per trovare l'ascia della misura giusta: 

1. Fai il test online

Fai il online test e ottieni una lista preliminare delle asce migliori per te. Stampa o manda una mail con il risultato e portalo con te quando provi l'ascia da un rivenditore Fiskars.

2. Guarda la video guida

Una volta ottenuta la tua lista di opzioni, è necessario testare con mano qual'è l'ascia giusta. Guarda il video qui sotto per scoprire come farlo.

3. Visita il rivenditore più vicino a te

Ora che sai come testare qual è l'ascia migliore per te, non ti resta che visitare lo store più vicino

choose axe

2. Guarda la video guida

Ottenuta la tua lista di opzioni, è il momento di capire qual è la migliore ascia per te.

Con un'ascia troppo pesante non puoi ripetere troppi colpi potenti. Perdi accuratezza e ti stanchi in fretta, mettendo a rischio la tua stessa sicurezza. Ecco perchè è importante capire qual'è l'ascia di peso e lunghezza ideale per te.

2. Guarda la video guida

store locator

3. Visita il rivenditore più vicino a te

Potrai così scoprire dal vivo la nuova gamma di asce Fiskars e verificare qual è il tuo modello perfetto.

Per saperne di più
3. Visita il rivenditore più vicino a te

Spaccare la legna in sicurezza

Per utilizzare l'ascia in modo sicuro occorre che il blocco di spacco sia della corretta altezza, una salda posizione del corpo e una tecnica di spacco controllata. NOTA: Indossa sempre occhiali protettivi, pantaloni lunghi e scarpe anti-infortunistiche.

Come tagliare ciocchi in sicurezza

Se manchi il ciocco e il blocco è troppo basso, avrai meno tempo per reagire a causa della minore distanza e della direzione del colpo d'ascia. Questi fattori aumentano il rischio di gravi lesioni alle gambe. Pertanto, accertati sempre che il blocco sia sufficientemente alto. 

Come affilare l'ascia

Il modo più semplice per affilare l'ascia è quello di utilizzare il nostro affilatore Xsharp. Scegli l'angolo per la lama dell'ascia ed effettua tra i 3 e i 5 colpi orizzontalmente e in maniera uniforme. Per accertarti che la lama sia abbastanza affilata, vedi semplicemente se riesci a intagliare la superficie di un ciocco.

Come spaccare ciocchi con un colpo solo

Per spaccare ciocchi più velocemente e con maggiore efficienza, evita i nodi. Se possibile, cerca sempre di colpire spaccature già visibili per spaccare più ciocchi al primo colpo. 

Come utilizzare un'accetta per tagliare la legna

Le braccia e la schiena si stancano facilmente quando spacchi ciocchi. Sollevando i ciocchi sul blocco con l'accetta, eviterai dolori e sforzi inutili. Se ti serve l'ascia, puoi semplicemente conficcare l'accetta lateralmente nel blocco. 

Nuova linea

Ascia da taglio XXS X5

Ulteriori informazioni
Codice prodotto
121123
Codice articolo prodotto
1015617
International Article Number (EAN)
6411501211231
Ampiezza
13 mm
Lunghezza
231 mm
Altezza
28 mm
Peso
560 g