Disposizioni generali di garanzia (Cucina e Forbici)

Disposizioni generali di garanzia

Il pentolame, i coltelli e le forbici Fiskars sono stati realizzati utilizzando le tecnologie produttive più avanzate e materiali di alta qualità. I ​​nostri prodotti sono accuratamente testati e hanno performance eccellenti per le attività e gli ambienti per cui sono stati creati. Nonostante la nostra attenzione, è tuttavia possibile che possano verificarsi degli errori nel processo di produzione. Per garantire ai nostri clienti la migliore esperienza d'uso possibile, forniamo una garanzia limitata internazionale di venticinque (25) anni contro difetti nei materiali e nella lavorazione delle pentole e dei coltelli della gamma Fiskars Norden e delle forbici Classic.

Il periodo di garanzia di venticinque (25) anni decorre dalla data di acquisto originale presso il punto vendita dettagliante. Questa garanzia è valida esclusivamente nell'Unione Europea, Svizzera, Norvegia, Australia, Nuova Zelanda e Russia. Questa garanzia è aggiuntiva e non ha alcun effetto sulle garanzie fornite dal rivenditore né pregiudica alcun diritto legale che potresti avere ai sensi della legislazione nazionale obbligatoria applicabile.

Esclusioni e limitazioni di garanzia

La garanzia non si applica:

  • quando i prodotti sono utilizzati per scopi commerciali, professionali o di noleggio;
  • ai prodotti che sono stati oggetto di modifiche o riparazioni o tentativi di riparazione non autorizzati da Fiskars.

La garanzia non copre difetti o danni imputabili o derivanti da:

  • normale usura, come graffi o abrasioni;
  • eventuali modifiche all'aspetto visivo del prodotto, se non pregiudicano la funzionalità del prodotto;
  • abuso, manipolazione brusca, negligenza o incidente, come colpi, urti, cadute o schiacciamenti;
  • uso improprio (come l'uso di oggetti appuntiti sulla superficie delle pentole) o uso contrario all'uso previsto o raccomandato;
  • cura impropria o insufficiente (come la mancata pulizia del prodotto dopo l'uso come indicato nelle istruzioni per l'uso) o conservazione (come la ruggine o l'alterazione del colore);
  • l'uso di metodi o sostanze di pulizia non idonei, quali acidi o solventi.

Come ottenere il servizio di garanzia

Le richieste di garanzia devono essere presentate in forma scritta insieme al prodotto difettoso al centro di assistenza clienti Fiskars più vicino durante il periodo di garanzia ed entro trenta (30) giorni dal momento in cui il difetto è stato o avrebbe dovuto essere scoperto. Nella richiesta deve essere incluso il nome, l'indirizzo e il numero di telefono del proprietario, la data di acquisto, la natura del difetto e la data in cui è stato scoperto per la prima volta.

L'approvazione della richiesta di garanzia è a esclusiva discrezione di Fiskars. In caso di approvazione, il prodotto verrà riparato o sostituito con un prodotto simile a insindacabile giudizio di Fiskars. In caso di modelli fuori produzione, il prodotto difettoso verrà sostituito con il modello più simile presente nella gamma attuale. La sostituzione o la riparazione del prodotto non comporta l'estensione del periodo di garanzia originale."

Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Fiskars non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni accidentali, indiretti, speciali o consequenziali, né per eventuali danni ad attrezzature o perdita dell'uso di attrezzature, perdita di profitto, produttività, funzionalità, attività commerciali, contratti, vendite, ricavi o risparmi previsti, maggiori costi o spese o ritardi o mancata esecuzione del servizio di garanzia.

Garante
Fiskars Finland Oy Ab
Keilaniementie 10
02150 Espoo, PL 130
Finland